Condizioni di vendita
Titolarità del sito

Il sito internet www.BABYPAINT.it è di titolarità di AgPOLYMER S.r.l. con sede legale in Via A. Avogadro 12/A - 10121 TORINO (C.F. e P.I. 10962820014 - R.E.A. TO-1176429 - Cap. Soc. 10.000,00 i.v.), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on-line.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 nella parte relativa alla vendita a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Termini e condizioni di vendita

Disciplina dell'acquisto di beni on-line
Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e BABYPAINT.it. 
BabyPaint invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico. Al momento dell' "INVIO" di eventuali ordini, vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Conclusione del contratto

Offerta al Cliente
La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al Cliente a formulare la proposta. L'ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a BabyPaint e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo on line . L'ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione della procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul Sito. 

Proposta del Cliente
La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da BABYPAINT.it mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente ed i relativi prezzi. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione BABYPAINT.it ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze. 

Conclusione del contratto
Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui BABYPAINT.it - verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente - comunica di aver accettato la proposta del Cliente e tale comunicazione giunge all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso. Qualora BABYPAINT.it non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso. 

Obblighi del Cliente
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età e che comunque abbiano le capacità d'agire. BABYPAINT.it declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. 
L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato. 

Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna. 

Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti: 
  • attraverso carta di credito tramite circuito PayPal.
  • attraverso bonifico bancario anticipato sulle seguenti coordinate bancarie, specificando nella causale il numero di pre-ordine che BabyPaint comunicherà a mezzo e-mail: 

Banca: BANCA DEL PIEMONTE -  FIL. 1 TORINO

Intestatario a: AgPOLYMER s.r.l.
IBAN: IT68S0304801000000000090949
Swift/Bic: BDCPITTT

In caso di scelta di pagamento con bonifico bancario, BabyPaint confermerà l'ordine solo dopo il riscontro dell'avvenuto accredito dell'importo corretto sul proprio conto corrente bancario, che deve avvenire entro l' ottavo giorno dalla comunicazione del numero di pre-ordine. 

Spedizione e consegna

BABYPAINT.it garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate nel Sito www.BABYPAINT.it
Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dal solo consumatore, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale eventualmente svolta. 

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso:

  1. Entro il termine previsto (14 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento(AR) all'indirizzo di BabyPaint S.r.l. - Via Brandizzo 440 - 10088 Volpiano (TO). In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell'ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie IBAN sulle quali ottenere il bonifico.
  2. Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata BabyPaint invierà tramite e-mail un' "Autorizzazione alla Restituzione" ed il rispettivo "Codice di RECESSO", con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull'imballo e sul documento di accompagnamento.
  3. L'invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: BabyPaint S.r.l. - Via Brandizzo 440– 10088 Volpiano (TO). I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta. Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
  4. Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, BabyPaint, provvederà ad effettuare l'accredito, al cliente, dell'importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.


Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra BABYPAINT.it ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.